“Te che pasticca pigli per la pressione?”
Dialogo tra due avversari captato al termine del match. Ieri sera. Pandorito.
.
.
Risultato (13 presenti):
SCHINDLERLIST: 6 - sauro, pepo (1), beck (2), narciso (2), c1p8 (1), tucci. Età media 54,8 anni.
BLACKLIST: 4 - matry (*), sodomax (1), berth, rossi, gamma (3), beppe, fede. Età media 47,4 anni
(*) Matry, che è arrivato poco prima delle 8 (si gioava alle 7 e mezzo), ha cambiato squadra a 5’ dal termine passando nelle file di quelli che vincevano 4-3.
.
Classifica: Pepo corona un inseguimento durato 4 mesi e strappa la fascia di leader dal braccio di Berth.
.
Condimeteo: temperatura 16° C, cielo coperto con costante minaccia di pioggia. Appena finito il match la minaccia ha vinto.
4° intertrofeo in memoria del PERONE DESTRO DI STEFANO SODINI: Pepo, Beck e Tucci al comando.
.
Omo Sky: Gamma. Organizza i suoi come i cavalli e poi sale sulla biga. Li guida con raziocinio, grinta e sagacia, e soprattutto senza frusta come sanno fare i grandi. Segna tre toppini ma, purtroppo per lui, alcuni dei suoi sono semplici ronzini e il risultato finale è quello che è.
OmoSkyfo®: Fede. Niente da fare, l’incantesimo sembra scomparso. Da puledro rampante, da leader applaudito e ammirato, da re Mida del Pandorito regredisce e torna ad essere un incerto ronzino, un Attila calcistico. Perché questa crisi di gioco e di risultati? Io non lo so, so una sega, sono il GUA, non l’oracolo di Delfi.
.
Note e hellzapopping: Scelte fatte, sfatte e raffazzonate perché Narciso è arrivato all’ultimo momento, Matry addirittura dopo l’ultimo momento. Match subito in discesa per gli Schindlerlist con devastante azione di Narciso stesso e sassata nel sette con quelli della Blacklist ad inseguire caparbiamente il pari.
Questo sarà il leit motiv della serata.
Gamma e compagni segnano sullo 0-2 e sull’1-4 grazie anche a due svarioni difensivi, rispettivamente del Tucci e di Sauro (naturalmente vituperati, crocifissi a rischio di essere inculati a sangue dai compagni). L’intenso e generoso forcing finale dei Blacklist è sì intenso ma più che altro è generoso perchè frutta un gol in contropiede per quegli altri.
Ai posteri la splendida dichiarazione del Tucci: ”ho gioato male perché non sono abituato a gioà a quest’ora, e poi di martedì”.
.
Prossimo turno: giovedì 12 aprile 2012, ore 20.
Il Giudice Unico Autoproclamato che non sente seghe. Se le fa.
.
.
.