”la porta era storta.”
Francè, mentre finiva di sistemarla dopo che gli altri avevano segnato mentre la spostava. Ieri sera. Viareggio.
.
.
Risultato (14 presenti):
FIOCCHI ROSA: 2 - matry, beppe, francè, rossi, narciso (2), limusè, sodomax,
CEPPE NERE: 7 - bert-h (1), fede (5), mano (1), fabrizio, sauro, beck, pepo.
Classifica: Pepo riallunga, Fede è ad un punto e Sodomax segna il passo.
Comunicazioni #1: ALLARME! Il GUA non ha altre casacche oltre quelle che ha portato ieri sera (che oltremodo 2 non gli sono state rese al termine della partita). Per piacere qualcuno si faccia vivo perché all’appello ne mancano 6 o 7 e con loro c’è anche un paio di guanti da portiere. Chi li ha?
Comunicazioni #2: Con atto d’imperio e trasparenza il GUA comunica che mancano ancora 12 partite. Il calendario sarà questo: LU 21/11, GI 24/11, LU 28/11, GI 1/12, LU 5/12, VE 9/12, LU 12/12, GI 15/12, LU 19/12, GI 22/12, MA 27/12 e GI 29/12. Le date in grassetto/rosso saranno confermate una volta attestata la disponibilità dell’impianto, sennò o si anticipa o si va altrove. Dopo la lunga pausa invernale il 18° Pandorito inizierà lunedì 2 gennaio 2012.
Omo Sky: Fede. Cinque reti, in armonia, due piatti di farinata con cavolo nero, secondo posto in classifica, fascia di omosky: serata indimenticabile, quasi meglio che trombà. Quasi.
Omo Skyfo®: Sodomax. Alla rovescia rispetto a Fede: nessuna rete, partita brutta, squadra di riottosi, fronte bassa, niente cavolo nero, 2° posto in classifica perso, 1° posto nella media punti perso (superato di 2 centesimi da Fabri) e, in cauda venenum, fascia di omoskyfo. Insomma serataccia niente bene però nettamente ricompensata dall’emozione (Max, si percepiva) per l’arrivo della nipotina Alice.
Note & hellzapoppin’: I FIOCCHI ROSA partono favoriti ma puntano troppo sull’individualità e vengono stritolati dall’intelligente organizzazione di gioco delle CEPPE NERE che piazzano tre energumeni in difesa (Bert-h, Pepo e Sauro), Beck e Fabri a centrocampo e sfruttano la serata monstre del Mano e di Fede. I FIOCCHI ROSA invece si sbracano dietro, falliscono malamente alcune opportunità di segnare e per finire precipitano nel baratro della conflittualità interna.
Ai posteri l’episodio che ha visto protagonisti Beppe e il palo destro della porta difesa delle CEPPE NERE: il biondino era sulla riga del fondo a 20 cm dal montante, il pallone pure e i suoi tentativi di buttarlo in rete si sono rivelati una specie di ping pong col palo. Durante il secondo tentativo (intervallato di alcuni decimi di secondo dal primo) Beppe calciava e rideva, Fabrizio rideva, Sauro rideva, Beppe ridendo continuava a tirare nel palo che, alla fine, ha avuto la meglio.
Curiosità: a stemperare il (normale) clima di tensione che aleggiava subito dopo il termine del match è stata proprio la piccola Alice. C’era chi chiedeva se di secondo nome si chiamava ADSL, chi diceva che dopo la poppata doveva fare il ROUTER, se il pediatra era Francè (tecnico Telecom) etc etc.
.
Al termine della cena al Buo di Misurino, i pandoritari presenti hanno fatto il brindisi di benvenuto per Alice, erede di Sodostè e della Lorella ai quali vanno l’affetto e le felicitazioni di tutti.
.
Prossimo turno: lunedì 21 novembre..
Il Giudice Unico Autoproclamato che non sente seghe. Se le fa.
.
.
Grandissimo PZ!
Per curiosità da dov’è che hai aggiornato?
Da New York.
Quando ho potuto
Giovedì gioo anch’io!
… é vero…
grandissimo PZ!!!!!!!!………
grazie per l’aggiornamento del sito…
… il pandorito non potrà mai smettere di vivere…
troppo bello … troppo importante…
viva il pandorito sempre
Grande Pz e grande Fede: ti sei calato nel Pandorito come meglio non avresti potuto e ora sei meritevolmente uno dei protagonisti.
Stai attento però perché da anche assuefazione e non vorrei che un antidoping a sorpresa potesse costarti qualche punticino in classifica!
A giovedì (forse anche al “Buo”)