” Le polemiche di dicembre saranno le risate di maggio”

PZ, blog del Pandorito, Italia.

.

Click sulla classifica per ingrandire

.

Risultato (18 presenti):

ANTISTAMINICI:  4    -     erco (3), beppe, tucci, fabri, dino, pepo, sodostè (1), francè, limusè.

STUPEFACENTI:  3    -      sodomax, rossi (1), fede, c1p8 (1), bert-h, sauro, narciso (1), papo, mano.

.

Classifica: Pepo ora è a un punto da Fede.

.

Note & hellzapoppin’: è stata la serata dei colpi di scena. Primo colpo di scena alle 19:59 Sodomax c’è. Fugàti i dubbi della vigilia, rimosse le velleità emulative stile  Berengario, il pando-fantasista si presenta con – altro colpo di scena – Sodostè da tempo assente per cause di forza minore (è diventato pappà). Altro colpo di scena c’è anche Erco(lani) che – altra sorpresa – si impegna come se di fronte c’avesse il Benevento.

In nove-contro-nove la partita è velocissima e combattuta. Gli Antistaminici prendono il largo, vanno sul 2-0 e poi si portano sul 3-1. Quel risultato detronizzerebbe quasi irrimediabilmente il Pepo a pro di Sodomax e, soprattutto, di Fede che pregusta il titolo.

Colpo di scena n° 4: Narciso, nel tentativo di contendere un pallone a un avversario che si muove e finta velocissimo, stramazza al suolo con una pena dietro il polpaccio destro. Narciso è ko, si muove come il cavallo scosso dell’Istrice che ha picchiato la testa in terra alla curva del Casato. Nessuno lo finisce. Tendine d’Achille? Speriamo di no (aspettiamo un po’ tutti notizie da Pietrino, il fantino di Narciso, grazie). Il nostro eroe abbandona la contesa e, dopo una decina di minuti di pausa, gli Stupefacenti ne subiscono il contraccolpo. Ercolani accorcia le distanze, pareggia e poi porta in vantaggio gli Antistaminici, cosicchè – quinto colpo di scena – il Pepo ribalta la situazione ed ora punta dritto alla poltrona di Fede, mentre Sodomax è condannato al terzo posto.

Dopo tanti colpi di scena c’è anche un colpo di osceno: è il tiro del Mano sotto descritto.

Per dovere di cronaca va riferito che il finale è un stato po’ frastagliato, vuoi perché l’interruzione ed il motivo della stessa hanno ghiacciato un po’ di gioatori e poi c’era chi ha abbandonato perché doveva andà dalla moglie, chi dalla figliola, chi dalla ganza, chi dal damo gay etc etc. Va detto anche che il gol del 2-3 di Erco è viziato da una ripresa del gioco un po’ troppo repentina; di solito, dopo un’interruzione, si comincia con un passaggio o due indietro, non mi sembra sia andata proprio così.

.

Omo Sky: Erco. Veni vidi vici.

Omo Skyfo®: Mano. Servito rasoterra (e ribadisco rasoterra) si esibisce in un tiro di prima più confacente ad altro sport. Ricordava un po’ il frisbee perché ha calciato la palla con così tanto giro – alla rovescia ovviamente – che questa è uscita fuori più indietro rispetto al punto in cui il compagno aveva battuto il fallo laterale. Ma si sarebbe tratto di una buona performance anche a livello di boomerang perché, se non ci fosse stata la rete che separa dall’altro campo, con molta probabilità il pallone sarebbe stato libero di ritornargli sul piede: una prodezza a livello di boomerang ma una caata da omoskyfo per il calcetto.

.

Prossimo turno: MARTEDÌ 27 dicembre, ore 19. Ricordo che giovedì 29, dopo l’ultimo match (orario 19-20) c’è la cena. E’ INDISPENSABILE SAPERE CHI VIENE. Il locale è il “Giusto di sale” tra Pian di conca e Stiava, a 10 minuti da Viareggio.

Il Giudice Unico Autoproclamato che non sente seghe. Se le fa.

.

ANTISTAMINICI

.

STUPEFACENTI

.

NO COMMENT

.