Click sulla classifica per ingrandire

.

Risultato (16 presenti):

CASACCA:  6    –    rossi (2), limusè (1), matry, fede (2), papo (1), c1p8, sodomax.

SENZA:  4    –   beppe (1), narciso (1), sauro (1), bert-h, pepo (1), beck, tucci.

.

Classifica: vedi sopra.

In segno di rispetto per l’amico Gianni La Piano, che ci ha lasciati nei giorni scorsi, ogni rubrica è sospesa.

.

Comunicazioni: la partita dell’8/12 (festivo) verrà recuperata VENERDI’ 9/12 alla solita ora. Quella in programma per il 26 verrà disputata MARTEDI’ 27/12 con inizio alle ore 19.

Prossimo turno: giovedì 1° dicembre.

.

Il GUA

.

CASACCA

.

SENZA

CLAMOROSO: FRANCE’ HA SEMPRE AVUTO RAGIONE?

.

.

Da: Il Giornale.it

——————–

Allarme per i calciatori:
più di 1500 colpi di testa
danneggiano il cervello

Secondo uno studio americano della Yeshiva University e del Montefiore Medical Center, c’è una soglia limite per i colpi di testa: oltre i 1500 all’anno si rischiano lesioni significative al cervello.
Leggi tutto su:
http://www.ilgiornale.it/cronache/allarme_calciatoripiu_1000_colpi_testacausano_lesioni_cervello/colpi_testa-lesioni-cervello-pallone-calciatori-ricerca/29-11-2011/articolo-id=559558-page=0-comments=1
.

”Non siamo strani per le regressioni infantili, sono i nostri barlumi di maturità che disorientano.”

Pandorito, Italia 2011.

.

Click sulla classifica per ingrandire

.

Risultato (14 presenti):

SAMOA AMERICANE:  5   –    beppe (1), fabri, fede, rossi (2), narciso (2), sodomax, mano.

ISOLE TONGA:  1   –    limusè, dino (1), sauro, bert-h, muslera, matry, pepo.

.

Classifica:  Fede, dopo un inseguimento durato 94 giornate, assapora la fascia di leader e la indossa sopra il pigiama. Pepo appaiato da Sodomax.

Comunicazioni #1: Con decorrenza immediata – siccome ora c’abbiamo anche una fascia gialla – da ieri è stata istituito un “Omo” in più. Il fregio verrà attribuito per meriti speciali, particolari o deficienti a giudizio insindacabile del GUA.

Comunicazioni #2: Il Pepo con atto autonomo ha “fissato” il campo per MER 7/12 invece che VEN 9/12. Il GUA visto il suo ruolo di garante della democrazia ci-metto-la-ceppa te-dammi-la-fia  ha il dovere di chiedere il parere al resto dei pandoritari. Beppe – da me interpellato – è d’accordo. Ovviamente, dati i tempi ristretti, è il caso che chi ha da dire qualcosa lo faccia ora o taccia per sempre. Nel frattempo il GUA suggerisce al Pepo, vista la solerzia, di fermare anche il campo anche per MAR 27/12.

.

Omo Sky: Rossi. Due gol da freddo opportunista, un assist e poi ha comprato i guanti e le fasce nuove…

Omo Skyfo®: Muslera. Sbaglia l’impossibile, addirittura arriva anche al punto di farsi male da sé mentre sta in porta.

Omo Pitti®: Sauro. S’è scordato una scarpetta (come-cazzo-fai? E poi non è la prima volta) e allora ha giocato con un mocassino. Roba non male per la collezione “Pitti-Tirana abbigliamento sportivo” del ‘73 e per “Ciociaria, calcio e moda” edizione 1951, ma da fascia gialla per il Pandorito.

.

Note & hellzapoppin’: Partita in effetti un po’ non equilibrata in partenza, però altrettanto onestamente sono stati i ripetuti suicidi difensivi delle Isole Tonga a determinare il risultato. Chi non guarda Sportitalia stasera, ore 20:30 PISA-VIAREGGIO, è un peoro.

.

Prossimo turno: lunedì 28 novembre.

Il Giudice Unico Autoproclamato che non sente seghe. Se le fa.

.

ISOLE TONGA

.

SAMOA AMERICANE


Scendi merdone!”

I tre energumeni al rag. Fantozzi chiuso nella sua Fiat Bianchina assieme alla signorina Silvani. Dall’omonimo film, Italia 1975.

.

Click sulla classifica per ingrandire

.

Risultato (16 presenti):

KRUBOA:    5    -   matry (1), maxmalf, fede (2), giorge (2), francè, pepo, beck, c1p8.

MERDONI:    5    -   rossi, beppe, fabri (3), limusè (1), sauro, bert-h, sodomax (1), papo.

Classifica: Tutto invariato.

.

Comunicazioni #1: RI-ALLARME! Chi cazzo ha preso le casacche? Ne mancano 6 o 7 e con loro c’è anche un paio di guanti da portiere.

Comunicazioni #2: Per Stefano Rossi: sei autorizzato a comprà almeno un altro paio di guanti da portiere e un pallone dei soliti tuoi (che sono i migliori). Forse è meglio se rimedi anche una fascia da capitano verde – o comunque non bianca né rossa – per il leader, non si trova più quella vecchia.

Comunicazioni #3: Con atto d’imperio e trasparenza il GUA comunica che mancano ancora 11 partite. Il calendario sarà questo: GI 24/11, LU 28/11, GI 1/12, LU 5/12, VE 9/12, LU 12/12, GI 15/12, LU 19/12, GI 22/12, MA 27/12 e GI 29/12. Le partite del 9 e 27/12 saranno confermate una volta attestata la disponibilità dell’impianto, sennò o si anticipa o si va altrove. Dopo il match del 29 dicembre inizierà la lunga pausa invernale. Il 2 gennaio 2012 inizierà la 18.ma edizione del Pandorito.

.

Omo Sky: Beck. Si becca la fascia bianca non perché sia il migliore in campo (il regolamento recita così: “omoskyfo® è nominato colui che si distingue nel corso del match per rendimento assoluto o per rendimento relativo al suo standard o per il miglior gesto tecnico e comunque è chi ni pare al GUA”) ma perché si rende protagonista di un’azione con finta, controfinta, controcontrofinta e sassata di destro respinta a fatica dal portiere dei MERDONI e ribadita in rete da Fede. Da ricordare anche un altro bel tiro, suppergiù dalla solita posizione, sventato con bravura dal n° 1 avversario e un paio di azzeccatissimi lanci millimetrici a scavalcare il terzino.

Omo Skyfo®: Bert-h. Fino alle 20:59 la fascia della vergogna sarebbe stata assegnata ex-aequo a lui e a Papetto per essersi ripetutamente scordati l’attaccante solo dietro le spalle e davanti al proprio portiere. Avendo entrambi giocato da libero per 40/50 anni (Alberto quando fu battezzato arretrò dietro la fila dei bimbetti e raddoppiò sul prete che schizzava il penultimo neonato, Papetto invece a rimpiattino voleva fà sempre “liberi tutti!”, anche quando cuccava), insomma per i due s’è trattato di un errore seriale non di poco conto. Alle 20:59 e 50 secondi, sul 5-5, però Bert-h nella veste di portiere, ha avuto la malaugurata idea di servire con le mani la palla corta a Sauro. E’ stato come mandare un cerbiatto paffutello e gioioso non ancora libero della placenta della mamma in una grotta abitata da trentasei leoni che, dalla fame, stavano già pensando di mangiarsi fra loro. Il caso ha voluto che Sauro, per spirito di sacrificio e per una questione di centimetri, si sia immolato e sia riuscito a salvare il risultato ma non Alberto dalla fascia.

Note & hellzapoppin’: Partita equilibrata, pareggio giusto. Ai posteri Sauro che è arrivato alle 8 e mezzo, Francè costretto ad uscire per danni alla rosticciana dopo uno scontro con Sodomax e MaxMalf che per via di un colpo di testa n’è rivenuto il mal di denti.

Premio speciale: a Maxmalf per la duplice somiglianza di cui alla foto (vi invito a cercare il video della seconda).

Prossimo turno: giovedì 21 novembre. A seguire stoccafisso e polenta al “Buo di Misurino”.

.

Il Giudice Unico Autoproclamato che non sente seghe. Se le fa.

.

KRUBOA

.

MERDONI


”la porta era storta.”

Francè, mentre finiva di sistemarla dopo che gli altri avevano segnato mentre la spostava. Ieri sera. Viareggio.

.

Click sulla classifica per ingrandire

.

Risultato (14 presenti):

FIOCCHI ROSA:   2    -    matry, beppe, francè, rossi, narciso (2), limusè, sodomax,

CEPPE NERE:    7    -     bert-h (1), fede (5), mano (1), fabrizio, sauro, beck, pepo.

Classifica: Pepo riallunga, Fede è ad un punto e Sodomax segna il passo.

Comunicazioni #1: ALLARME! Il GUA non ha altre casacche oltre quelle che ha portato ieri sera (che oltremodo 2 non gli sono state rese al termine della partita). Per piacere qualcuno si faccia vivo perché all’appello ne mancano 6 o 7 e con loro c’è anche un paio di guanti da portiere. Chi li ha?

Comunicazioni #2: Con atto d’imperio e trasparenza il GUA comunica che mancano ancora 12 partite. Il calendario sarà questo: LU 21/11, GI 24/11, LU 28/11, GI 1/12, LU 5/12, VE 9/12, LU 12/12, GI 15/12, LU 19/12, GI 22/12, MA 27/12 e GI 29/12. Le date in grassetto/rosso saranno confermate una volta attestata la disponibilità dell’impianto, sennò o si anticipa o si va altrove. Dopo la lunga pausa invernale il 18° Pandorito inizierà lunedì 2 gennaio 2012.

Omo Sky: Fede. Cinque reti, in armonia, due piatti di farinata con cavolo nero, secondo posto in classifica, fascia di omosky: serata indimenticabile, quasi meglio che trombà. Quasi.

Omo Skyfo®: Sodomax. Alla rovescia rispetto a Fede: nessuna rete, partita brutta, squadra di riottosi, fronte bassa, niente cavolo nero, 2° posto in classifica perso, 1° posto nella media punti perso (superato di 2 centesimi da Fabri) e, in cauda venenum, fascia di omoskyfo. Insomma serataccia niente bene però nettamente ricompensata dall’emozione (Max, si percepiva) per l’arrivo della nipotina Alice.

Note & hellzapoppin’: I FIOCCHI ROSA partono favoriti ma puntano troppo sull’individualità e vengono stritolati dall’intelligente organizzazione di gioco delle CEPPE NERE che piazzano tre energumeni in difesa (Bert-h, Pepo e Sauro), Beck e Fabri a centrocampo e sfruttano la serata monstre del Mano e di Fede. I FIOCCHI ROSA invece si sbracano dietro, falliscono malamente alcune opportunità di segnare e per finire precipitano nel baratro della conflittualità interna.

Ai posteri l’episodio che ha visto protagonisti Beppe e il palo destro della porta difesa delle CEPPE NERE: il biondino era sulla riga del fondo a 20 cm dal montante, il pallone pure e i suoi tentativi di buttarlo in rete si sono rivelati una specie di ping pong col palo. Durante il secondo tentativo (intervallato di alcuni decimi di secondo dal primo)  Beppe calciava e rideva, Fabrizio rideva, Sauro rideva, Beppe ridendo continuava a tirare nel palo che, alla fine, ha avuto la meglio.

Curiosità: a stemperare il (normale) clima di tensione che aleggiava subito dopo il termine del match è stata proprio la piccola Alice. C’era chi chiedeva se di secondo nome si chiamava ADSL, chi diceva che dopo la poppata doveva fare il ROUTER, se il pediatra era Francè (tecnico Telecom) etc etc.

.

Al termine della cena al Buo di Misurino, i pandoritari presenti hanno fatto il brindisi di benvenuto per Alice, erede di Sodostè e della Lorella ai quali vanno l’affetto e le felicitazioni di tutti.

.

Prossimo turno: lunedì 21 novembre..

Il Giudice Unico Autoproclamato che non sente seghe. Se le fa.

.

BLACK STUMPS

.

PINK BOWS

.

.

Cari tutti,

il pandorito.com si prende una vacanza. Ne ha bisogno.

E stavolta non si porta dietro il Mac.

Per una settimana ci tocca fare a meno della classifica on-line, delle foto

con le pagelle e, soprattutto, delle ineguagliabili “cronache beppine”.

Naturalmente datevele sempre di santa ragione sul campo, mangiate, bevete e ridete a tavola

e tenete sempre aggiornate le classifiche.

Si torna in onda dal 21 novembre.

.

Statemi bene fratelli.

E’ stato più facile trovargli il buchino fra i due atri che il cervello per fargli la risonanza”

Il chirurgo di Cassano. Italia, primi di novembre 2011.

.

Click sulla classifica per ingrandire

.

Risultato (16 presenti):

LICANTROPI:    3    -     fede, edy (1), bert-h, pepo (1), sodomax (1), fabri, francè, sodostè.

LUPI MANNARI:   1    -    beppe, pietrino (1), sauro, beck, matry, rossi, limusè, incabino.

Classifica: i primi tre vincono, gli inseguitori perdono: a una decina di giornate dalla fine È LA FUGA DECISIVA.

.

Foto: non eseguita perché “…sennò si perde tempo”. Il GUA giudica esecrabile questo atteggiamento e, in futuro, al verificarsi di casi simili, penalizzerà i sostenitori di tale atteggiamento.

Omo Sky: Fede. Opta per la partita difensiva e la indovina in pieno opponendosi con successo con tutte le parti del corpo, anche quelle non consentite (la braccia), alle azioni offensive dei Lupi Mannari. Riesce perfino a fare una bella parata volontariamente (nel senso che non è che venga colpito a sua insaputa, ma è proprio lui che riesce a respingere il tiro di Beppe).

Omo Skyfo®: Incabino. Ha diverse opportunità per segnare il 2-0 ma, implacabilmente, le sbaglia tutte. Pietrino lo fa arretrare a centrocampo ma è come se lo avessero fatto avanzare dalla difesa i Licantropi perché gioca più per loro che per i suoi.

.

Note & hellzapoppin’: Spurgato come un nicchio e rinominato col suo nome perché “ha promesso (e mantenuto fino alle 20:57) che non avrebbe dato di balta” Pietrino, dopo neanche trenta secondi, porta in vantaggio i Lupi Mannari.

I Licantropi – giocando con ordine – si dannano per trovare il pareggio ma sono ancora i Lupi Mannari ad avere più opportunità che però non riescono a sfruttare grazie alle parate di Edy, di Fede, alla traversa di Limusè ed alla serataccia di Incabino. Come accade spesso nel calcio, in un paio di minuti tutto si ribalta: con Pietrino in porta il Pepo pareggia con un diagonale preciso e poco dopo Sodomax trova il tiraccio che Sauro non riesce a intercettare ingannando il fantasista-portiere. La disperata del pari dei Lupi viene vanificata dal 3-1 siglato sotto misura da Edy al termine di un contropiede.

Dopo il lesso calcistico dato dai Licantropi ai Lupi, è stata la volta di quello “in umido” prenotato ad abundantiam per sei persone ma diviso tra una dozzina di commensali al Buo. A cena i momenti più emozionanti sono stati il brodo dei tortellini (già, c’erano anche quelli!) rovesciato involontariamente nella schiena al Sodostè, un tubo di vino rosso versato addosso a Pietrino, un boccale di birra fatto precipitare sulla tovaglia da Francè che ha concluso lo show facendo anche cadere una bottiglia d’acqua sul tavolo.

Il lesso in umido è piaciuto ed è finito; il tegame portato in tavola è stato reso alla cucina pulito come era appena uscito dalla lavastoviglie.

La “lavastoviglie” sono stato io, col pane.

.

Prossimo turno: lunedì 14 novembre. Preavviso: giovedì 17 cena a base di farinata col cavolo nero, dieta ideale per combattere i batteri alpinisti, quelli che accedono al corpo dell’uomo arrampicandosi in salita dal buco del culo. Pregasi confermare presenza.

.

Il Giudice Unico Autoproclamato che non sente seghe. Se le fa.

…il testa di cazzo non vuole dimettersi…”

Crosetto, sottosegretario PDL riferendosi a Berlusconi, telefonata smentita ma postata su Facebook. Ieri in Italia.

.

Click sulla classifica per ingrandire

.

Risultato (13 presenti):

APHRODITE’S CHILD:  4   –   narciso (3), fede (1), c1p8, sauro, matry, pepo.

PROCOL HARUM:   2   –  beppe, papo (1), bert-h, beck (1), sodomax, rossi, limusè.

Classifica:  anche Fede sorpassa Sodomax e si piazza a un punto dal Pepo. Rossi e specialmente Beppe paiono tagliati fuori dai giochi.

.

Omo Sky: Matry. Tzelo elloli.

Omo Skyfo®: Beppe. Seimila elloli.

Note & hellzapoppin’: Due elloli in porta di Papo e Sodomax fanno sì che i Procol Harum comincino subito in salita un match già in salita per conto suo. La serata no di Rossi, Beck e Beppe fa il resto. Prova invece discreta di tutti gli Aphrodite’s Child trascinati da Narciso il cui rendimento in campo e a cena stona troppo con l’atteggiamento durante la partita. Ai posteri i cinque minuti più corti della storia: quelli conteggiati dal Pepo quando Narciso era in porta.

Prossimo turno: giovedì 10 novembre. A seguire lesso in umido (ideale per smaltire l’acido lattico, specie se associato a vino rosso e sgroppino) al Buo di misurino.

Il Giudice Unico Autoproclamato che non sente seghe. Se le fa.

.

APHRODITE'S CHILD

.

PROCOL HARUM

dove non c’è guadagno la rimessa è certa”

Francè, in sette o ottomila occasioni. Viareggio, Italia.

.

Click sulla classifica per ingrandire

.

Risultato (12 presenti):

S.C. MALEDETTA PRIMAVERA:  9   –   rossi (3), narciso (5), francè, fede (1), mano, pepo.

F.C. ALLERTA METEO:  3    -  beppe (1), bert-h, fabri (1), beck (1), sodomax, sodostè.

.

Classifica: Il Pepo sorpassa Sodomax e va in testa, Fede segue a un punto e il Rossi prende il 4° posto a Beppe.

Omo Sky: Pepo. Essendo claudicante viene per fare il portiere. Lo fa bene, approfitta del ko di Sodomax e lo appaia al comando. Grazie al maggior numero di presenze conquista la fascia verde. Dulcis in fundo si prende anche la briga di lavare le casacche.

Omo Skyfo®: Beck. Un lampo nel buio. Il lampo è il gol dell’1-2 con una meravigliosa sassata nel sette quasi da metà campo. Il buio è tutto il resto.

.

Note & hellzapoppin’: La partita è stata dominata dai Maledetta Primavera tutti abbastanza gioiosi e in palla, a differenza della serata non certo brillante degli avversari. Sorprendenti le prestazioni insufficienti di due Caterpillar come Fabrizio e Bert-h che, avvezzi a rendimenti costantemente elevati, incappano in una serata di cacca e trascinano gli Allerta Meteo nel baratro. Male anche Sodomax che probabilmente accusa lo stress dovuto all’alta classifica.

Ai posteri lo splendido gol di tacco di Fede che però poi si esalta e va anche a togliere la palla a un compagno (al Mano).

Gravi le assenze nel dopo partita (presenti solo Beppe e Rossi) che hanno rischiato di dover mangiare bracioline in salsa e fagioli all’uccelletto col cavolo nero per otto persone. Meno male che Pardue e Sauro – forzatamente indisponibili per il match – hanno rinforzato i ranghi.

E’ opinione del GUA che Fede si sia addormentato con negli occhi le movenze del golazo.

.

Prossimo turno: Lunedì 7 novembre. Si avvisa che giovedì 10 il menu prevede lesso in umido (ideale per smaltire l’acido lattico, specie se associato a vino rosso e sgroppino).

Il Giudice Unico Autoproclamato che non sente seghe. Se le fa.

.

MALEDETTA PRIMAVERA

.

ALLERTA METEO


”come sei lento!”

Pepo (con scarso affetto) a Fede(incredulo e ferito). Pandorito, 31 ottobre 2011.

.

Click sulla classifica per ingrandire

.

Risultato (11 presenti):

POLIPORTIVA ALCATRAZ:    9   –    rossi (3), beppe, francè* (1 e -1), c1p8 (2), beck, matry (2).

FC SOLLICCIANO:    8   –    fede (3), bert-h (2), pepo (2), tucci (1), edy.

* Francè gioava nell’Alcatraz, per cercare di riequilibrare il risultato è andato nel Sollicciano ma ha subito fatto autogò…

.

Classifica: Pepo non approfitta dell’assenza di Sodomax. che sia il suo anno? Sì.

Foto: nisba.

.

Omo Sky: Rossi. Triplete con freddo gol della vittoria.

Omo Skyfo®: Tucci. Era il suo ultimo match prima del letargo Thai, ha profuso il solito impegno ma era già con la testa a Phuket. S’è fatto notare per un assist a C1P8 (che era nell’altra squadra ed ha segnato) e per una papera da portiere: tiro mongolo dell’Ambrogi (sì, sempre lui, che fossero in combutta?) che lui ha cercato di  parare con le braccia abbandonate lungo i fianchi…

.

Note & hellzapoppin’: L’Alcatraz si porta veloce sul 3-0 e, nonostante Francè cambi squadra, il Sollicciano precipita giù fino al 6-1. Con l’uomo leader (Pepo) costretto in porta da un acciacco, il Sollicciano inizia la clamorosa rimonta. Sull’8-6 il Pepo ci crede, ritorna all’attacco e si arriva all’8-8. Quando addirittura si profila il sorpasso è invece Rossi dell’Alcatraz a sfruttare un contropiede siglando il 9-8 che vanifica la clamorosa rincorsa del Sollicciano.

Il momento migliore è però al Pensavo Peggio dove, di fronte ad uno squisito minestrone di fagioli, tutti danno il meglio di sé.

Al momento attuale lo scrivente non ha avuto ragguagli sugli strascichi dell’overdose di legumi.

.

Prossimo turno: Giovedì 3 novembre.

Il Giudice Unico Autoproclamato che non sente seghe. Se le fa.