“…sentivo la borsa un po’ leggera…”

Sauno, 58 anni, il Sandie Shaw del calcetto.

.

Click sulla classifica per ingrandire

.

Risultato (16 presenti):

ADIRATI ARABI: 3   – fede, giuliak, pepo, parquat 1, alvaro, corsaro, aiazzar 1, papoclo 1.

NUOVA CALZEDONIA: 1   – rossi, matry, narciso 1, beppe, manuel, mario, fabiodp, sauno.

.

Classifica: Vedi sopra.

.

Condimeteo: 26°C.

6° intertrofeo 2015 da intitolarsi a qualcosa: l’ha vinto Giuliak.

.

Omo Sky: AIAZZAR: E’ in forma, tiene costantemente impegnata la difesa avversaria e si capisce anche quasi tutto quello che dice. Il 3° gol, quello di rapina che sigilla il match, è suo.

Omo Skyfo®: MARIO: Vaga senza meta per il campo. Nel suo incedere senza costrutto porta il pallone proprio nello stesso modo in cui un cavallo scosso si trascina dietro il fantino disarcionato ma impigliato nella staffa. All’avanti è deleterio, dietro quasi. Suo il demerito dei primi due gol avversari. “Mario, se sei stanco passala!” “Non ce la facevo ero stanco”.

.

www.baglinifinanza.it: Giovedì prossimo Alvaro collezionerà la 400.ma presenza. Cambiano quello con la migliore media, Parquat supera Beppe, e la peggiore (Manuel per Alvaro)

Note e Hellzapopping: Gli ADIRATI ARABI riescono solo nel finale ad avere la meglio di quelli della NUOVA CALZEDONIA. Questi ultimi, vessati come al solito da Narciso – che se la prende specialmente con Mario (che però se lo meritava) – tengono l’1-1 per un bel po’ ma nel finale, grazie a due sciagurate giocate di Mario e Tono trasformate in rete da Parquat e Aiazzar, buttano via il pari.

Fede e compagni difendono molto meglio e sono più “squadra”, Rossi & c. si sfanculano meglio.

Ai posteri Papoclo che s’arrabbia con Beppe perché si permette di crossare senza che lui glielo impedisca, e il capolavoro di Sauno che stavolta non si scorda totalmente di portare le scarpette… ma portandone una sola non riesce ad eguagliare la quantità di piedi di cui dispone. E siccome anche ieri sera ne aveva due preferisce lasciarsi le polacchine e fare il portiere.

.

Prossimo turno: giovedì 2 luglio 2015, ore 20. Si festeggia Alvaro (e il compleanno del Pepo).

Il GUA, Giudice Unico Autoproclamato, che non sente seghe. Se le fa.

.

UNITI?

.

ROBA DI MUTANDE

.

NUOVA SEZIONE: I QUADRI DEL PANDORITO

.

“Io stasera non ci sono, sono dal Papa”

medico 53enne.

.

PAPO - PAPA

.

Risultato (11 presenti):

OFI CRETA: 5   – rossi, pepo 2, narciso 3, alvaro, sodomax, beppe *.

OFI PONGO: 5   – fede 1, giuliak 3, matry 1, manuel, sodostè.

(*) Beppe ha cambiato squadra ogni 10 minuti

.

Classifica: Beppe come Coppi.

.

Condimeteo: afa°C.

6° intertrofeo 2015 da intitolarsi a qualcosa: in testa Giuliak e Beppe.

.

Omo Sky: GIULIAK: Illumina i suoi e segna tre gol.

Omo Skyfo®: ROSSI: Rabbuia i suoi (ammesso che sappia con chi gioa) e poi è inguardabile: come si può gioà coi calzini così corti…

.

www.baglinifinanza.it: Alvaro 398.ma presenza.

Note e Hellzapopping: Onestamente, con tutto quello che è successo ultimamente (io e Pietro ieri sera abbiamo giocato dopo aver reso omaggio al povero Mario Guidotti), c’è poca voglia di scrivere. Il rubinetto della fantasia non funziona, la testa va altrove.

Comunque, tornando alla partita, c’è da dire che gioà dispari e così in pochi è un casino. Quelli con l’uomo in più (anche se è il sottoscritto) sono avvantaggiati e l’andamento del match di ieri ha risentito di questo. Più lineare l’azione dell’OFI PONGO; basata (troppo) sulle individualità, invece, quella degli altri. Il risultato giusto anche se nel finale tutt’e due le OFI hanno avuto l’opportunità per vincere il match.

Oggi niente “posteri” solo l’augurio che si smetta di venire alle 8:15 per cominciare alle 8:20, scusate se lo puntualizzo ma è assurdo buttare via ogni volta 20 minuti di partita. Oltremodo è poco rispettoso per chi disdice impegni o fa le corse per arrivare in orario.

.

Prossimo turno: lunedì 29 giugno 2015, ore 20.

Il GUA, Giudice Unico Autoproclamato, che non sente seghe. Se le fa.

.

OFI 1

.

OFI 2

.