“Trovo inadeguato privilegiare l’agonismo alla sicurezza ed al divertimento di tutti”
Da “i pensieri di Beppe Tze Tung”
.
.
Risultato (16 presenti):
BECKSTREET BOYS: 2 – pepo, manuel, pietrino (1), c1p8, pardue, beck, limusè, matry.
PROFONDI ROSSI: 1 - rossi (1), sodomax, papoclo, beppe, berth, xmalf, fede, sauro (autogò)
Classifica: Pepo allunga ancora, mi sa che i giochi siano fatti.
.
Condimeteo: 13°C.
11° intertrofeo alla memoria degli incoraggiamenti ai compagni di Pepo, Pingu, Narciso e Papoclo: In testa Pepo e Beck.
.
Omo Sky: Matry. Si può, pur dotati di buona tecnica, giocare a pallone da gregari sopportando con umiltà i brontolii? Sì, grande Tono.
Omo Skyfo®: Sauro. A parte uno “svenimento” che sembrava un licaone rimasto nella tagliola, si distingue per l’autogol dell’1-1
.
www.baglinifinanza.it: Numeri: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10…
Note & Hellzapopping: Giallo nel finale con Pietrino che entra di prepotenza tra Sauro e Sodomax che quasi si scansano per evitare infortuni. Nell’irruenza probabilmente incoccia anche addosso a Papoclo (o Berth non ricordo), casca e si lamenta anche… Comunque voleva far gol e lo fa. Qualcuno protesta e chiede l’annullamento della rete ma, onestamente (il GUA ragionerà così sempre e comunque), un fallo non c’è stato. E’ la rete del 2-1 che sancisce il match.
Resta la considerazione – del tutto personale – che questo non è il modo di giocare al Pandorito, si rischia costantemente di farci male e la volta che accadrà alcuni realizzeranno che è un’idiozia per poi scordarselo la volta dopo. Trovo del tutto inadeguato, visto il contesto, privilegiare l’agonismo, il risultato, la autocelebrazione, rispetto al divertimento di tutti e alla sicurezza di tutti.
Ma credo sia una guerra persa.
.
Prossimo turno: giovedì 22 novembre, ore 20.
Il Giudice Unico Autoproclamato che non sente seghe. Se le fa.
.